Chi siamo

Siamo Giulia e Tommy, una coppia di sposi della diocesi di Bologna.

Giulia è psicoterapeuta e Tommy è un ingegnere col pallino della teologia. La nostra avventura con la teologia del corpo è iniziata nel 2010 a Roma, mentre frequentavamo il Master in Fertilità e Sessualità Coniugale presso il Pontificio Istituto Giovanni Paolo II per studi su matrimonio e famiglia. Qui, oltre agli studi, è stata preziosa l’amicizia con un giovane prete polacco dal nome impronunciabile, don Przemyslaw Kwiatkowski, studioso di Giovanni Paolo II, che ci ha fatto conoscere la persona e il pensiero di Karol Wojtyla.

Non è stata una folgorazione, ma una lenta scoperta di bellezza che è diventata progressiva trasformazione del nostro modo di vedere e di vivere la mascolinità e la femminilità, il matrimonio e tutta la nostra fede.

Nel giugno del 2015 poi, su invito di don Renzo Bonetti, siamo finiti negli USA per partecipare ad uno dei corsi del Theology of the Body Institute tenuti da Christopher West. Qui abbiamo avuto la possibilità di conoscere personalmente Christopher e il suo progetto di evangelizzazione, e di scoprire nuove appassionanti sfaccettature degli insegnamenti del grande papa polacco.

Da allora e in seguito a quest’esperienza, abbiamo la fortuna di condividere questo cammino e ministero con una bellissima equipe nell’ambito del Progetto Mistero Grande (www.misterogrande.org).

Accanto alle iniziative che portiamo avanti all’interno del Progetto Mistero Grande, tutti gli anni ci troviamo ad essere invitati in vari contesti per condividere ciò che abbiamo ricevuto. E ogni volta abbiamo modo di sperimentare la fecondità e l’attualità di questo annuncio.

Oggi dopo dieci anni di matrimonio, abbiamo deciso di creare questa pagina per condividere e diffondere la teologia del corpo e la sua rivoluzionaria visione antropologica che abbraccia molti più aspetti della nostra vita di quanto non si possa immaginare.

Se desideri contattarci, scrivi a: teologiadelcorpo@gmail.com